Qual è lo stato di salute dei toscani? E quali gli obiettivi della riorganizzazione dei servizi sanitaria e sociali sul territorio in corso? Una risposta alle due domande sarà data nel corso di un convegno in programma martedì 12 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale toscana in piazza del Duomo 10 a Firenze. 

Nell’occasione saranno infatti presentati due volumi curati da Ars, l’agenzia regionale di sanità: il primo sullo stato di salute della popolazione toscana e il secondo sulla programmazione dell’assistenza sanitaria  

Assieme ad esperti di Ars, Scuola superiore Sant’Anna, Osservatorio sociale regionale e Regione Toscana interverranno il presidente della Toscana Eugenio Giani, gli assessori al diritto alla salute e alle politiche sociali Simone Bezzini e Serena Spinelli. il presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo e il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, delegato di AnciToscana, l’associazione dei Comuni, per la sanità.  

Giani, Mazzeo, Bezzini e Giuntini apriranno l’evento, mentre l’assessora Spinelli lo concluderà. 


Carne da selvaggina, oltre 2.200 chili donati al Banco alimentare dal 2021 ad oggi

Vigilanza ittica volontaria, 30 mila euro dalla regione Toscana